Sono nato in provincia di Pisa.
Fin da bambino sono stato attratto dall’Oriente, dalla spiritualità e dai grandi maestri di arti marziali.
Credevo nelle magie, in tutte le cose invisibili e nei sogni, insomma a tutto quello che poi è diventato parte della realtà.
All’età di sedici anni ho iniziato un percorso sul benessere psicofisico che mi ha portato a diventare un operatore shiatsu all’età di 19 anni.
Negli anni seguenti sono diventato un operatore olistico esperto in Ayurveda, Shiatsu, Riflessologia plantare, massaggio cinese Tuina, Riflessologia plantare zu e trattamenti Esseni.
Nel 2006 per caso, anche se il caso non esiste, mi sono ritrovato a scrivere una favola per una classe di scuola primaria.
In quel momento, ho capito che avrei potuto creare degli scritti magici in grado di prendere per mano grandi e piccini per portarli a esplorare la loro anima.
Mi sono appassionato così alla scrittura e alla sua capacità di trasformare il lettore.
Ho pubblicato cinque libri, preso parte a diverse iniziative nelle scuole primarie e vinto per due volte il premio Gronchi di Pontedera.
Propongo laboratori di vario tipo: incontro con l'autore, incontri di rilassamento e incontri di massaggio fra bambini secondo il protocollo MISA di cui sono istruttore.
Ho vissuto 7 anni a Londra e viaggiato in India, Thailandia, Laos.
Nel tempo libero mi piace leggere, ascoltare musica, scrivere, meditare, praticare wing tsun, cucinare, aiutare gli altri a realizzare i propri sogni, guidare in mezzo alle colline, suonare un tamburo sciamanico, fare yoga, osservare le tartarughe, fotografare, camminare in riva al mare, trascorrere ore dentro alle librerie, guardare il tramonto, fissare le stelle, scrivere desideri.